Accordo con Rapid Inside NCS

Il Polimi Motorcycle Factory compie un nuovo e importante passo nello sviluppo del proprio prototipo. Si tratta della collaborazione con Rapid Inside NCS, azienda emiliana specializzata nella prototipazione rapida e con una notevole esperienza nel mondo delle competizioni di alto livello.

Rapid Inside NCS nasce come diramazione dell’azienda Newcast Services Srl che dal 2003 opera con passione e talento nel campo della prototipazione e dell’ingegneria dei materiali. Questa scissione interna ha permesso alla neonata Rapid Inside NCS di svilupparsi rapidamente in un contesto protetto ma al tempo stesso estremamente dinamico e ricco di nuovi stimoli.  L’azienda può vantare una notevole capacità nella risoluzione di problematiche complesse in tempi ridotti, fornendo strategie efficaci e facendo della sfida a ogni possibile problema un vero e proprio motto aziendale. L’impiego di tecnologie all’avanguardia si coniuga perfettamente con le competenze tecniche e la grande passione che sembrano essere la vera anima dell’azienda.

La collaborazione con loro ci permetterà di realizzare le carene, l’air box e il rivestimento strutturale di telaio e forcellone che sarà in fibra di carbonio.

I membri dei vari reparti del team stanno lavorando già da tempo alla progettazione di questi elementi che grazie all’azienda carpigiana potremmo realizzare con stampanti 3D e macchinari specialistici.

La loro esperienza nel mondiale di Moto2 e in diverse altre competizioni internazionali sarà per noi un grande stimolo ad elevare il nostro livello per la buona riuscita del progetto.

Sono diversi i punti che accomunano la filosofia aziendale di Rapid Inside NCS alle basi su cui poggia il Polimi Motorcycle Factory e partendo da questa affinità siamo certi che potrà crescere una collaborazione duratura e proficua.

Se ti è piaciuto l'articolo, condividi 🙂