TALENT FACTORY

Francesco Carlon

Centro Ricerche Fiat

Si occupa di simulazioni 1D (GT-Power) per i motori del gruppo Fiat lato performance. Nella sezione in cui lavora partono sia modelli di progetto che le fasi più avanzate per essere passate poi alla produzione.

Daniele Borroni

Ducati MotoGp

Ha iniziato a febbraio 2017 come tesista nel gruppo di elettronica di Ducati Corse. Dopo di che è entrato direttamente nel reparto di sviluppo MotoGp, dove si occupa sia di hardware che software.

Andrea Verzaglia

Bluebrake (gruppo E-Novia)

Si occupa di sistemi elettronici di assistenza alla frenata per biciclette.

Luca Buscaglione

GDTech

Si occupa di analisi ad elementi finiti esplicite per il settore della difesa o dai casi di test contro barriere stradali per le prove di certificazione.

Marco Radaelli

Brembo

Dopo uno stage con finalità di tesi presso Brembo è stato assunto e ora si occupa della progettazione di pinze freno elettromeccaniche per lo stazionamento.

Andrea Fondrini

MV Agusta

Dopo aver sviluppato la tesi su un prototipo da competizione con motore elettrico, è entrato come stagista in MV Agusta occupandosi di analisi dati e telemetria nel reparto R&D. Attualmente è assunto in MV Agusta e si occupa della gestione controllo motore e dello sviluppo della connettività dei cruscotti.

Edoardo Volpi

MV Agusta

Ha iniziato a lavorare in MV Agusta come stagista. Ora lavora in R&D nel reparto progettazione motori ed è responsabile dell’ufficio calcoli motori. Si occupa in particolare di analisi fluidodinamiche 1D/3D, analisi strutturali strutturali, modali e multibody.

Simone Franzetti

Ducati

Dopo aver concluso un periodo di stage presso Ducati, ora è assunto come ingegnere di sviluppo nel reparto di sperimentazione veicoli di Ducati occupandosi in particolare dei modelli Multistrada e Panigale.

Itaco Morello

RGR TM Racing Factory Team/SWM Motorcycle

Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Aeronautical Engineering, è stato assunto come ingegnere di pista di RGR TM Racing Factory Team nel campionato Moto3 Junior World Championship – FIM CEV Repsol. In parallelo, lavora come ingegnere elettronico nel reparto R&D di SWM Motorcycle.

Nicola Viscera

FCA

Ex Team Leader del team Polimi Motorcycle Factory, ha svolto una tesi riguardante le strategie di ottimizzazione per powertrain ibridi ad alte performance in collaborazione con Ferrari. Attualmente è impiegato nel team Hybrid Propulsion dell’ente EMEA Powertrain presso FCA e si occupa di ottimizzazione consumi e performance di veicoli Plug-in e mild hybrid.

Emiliano Staniscia

Dayco

Dopo aver conseguito con successo una laurea magistrale in Ingegneria meccanica con specializzazione meccatronica ha subito iniziato a lavorare come system engineer per la Dayco, azienda specializzata nella progettazione di trasmissioni per motori. Attualmente si occupa di simulazioni model-based e multibody di sistemi di trasmissione per applicazioni automotive Mild-Hybrid.