Selezioni Pilota Stagione 2017/2018

SEI UNO STUDENTE DEL POLITECNICO?

LE MOTO DA CORSA SONO LA TUA PASSIONE E TI PIACE METTERTI ALLA PROVA IN PISTA?

POTRESTI DIVENTARE IL PROTAGONISTA DEL CAMBIAMENTO ED ESSERE IL NUOVO PILOTA DEL POLIMI MOTORCYCLE FACTORY! ⚡
A breve inizieranno le selezioni in cui verranno scelti il pilota ufficiale del team (il quale guiderà il prototipo durante la competizione ad Aragon) ed uno/due collaudatori.

Per questioni assicurative potranno essere selezionate solo persone iscritte al Politecnico di milano.
La fase di selezione è divisa in due parti:
– 22 ottobre 2017: prove cronometrate sul circuito di Castelletto di Branduzzo (PV) con Suzuki SV650.
Sulla base dei tempi sul giro effettuati dai vari partecipanti, verranno selezionati coloro che potranno accedere alla fase successiva.
La DATA DI SCADENZA per l’iscrizione a questa prima fase è il 18 ottobre: è possibile iscriversi compilando il seguente modulo https://goo.gl/forms/jdIJrwpWxo7bvK8r1.

Inoltre è necessario mandare una email il 18 ottobre all’indirizzo motostudent@polimi.it   per confermare la vostra presenza alle selezioni.

N.B.: a causa del budget limitato del team, i partecipanti alle selezioni dovranno auto-finanziarsi la prima fase. Il costo è di € 70 a partecipante, ogni pilota dovrà essere munito di attrezzatura personale (casco, guanti, tuta, paraschiena…). Per ulteriori informazioni relative al circuito e all’attrezzatura necessaria collegarsi al sito: http://www.motodromo.it/ .

L’ORARIO DI QUESTA FASE VERRÀ COMUNICATO A BREVE IN BASE ALLA DISPONIBILITÀ DELLA PISTA.

– 2^ fase 5 novembre 2017: SOLO una volta superata la prima fase, verrà richiesto un curriculum contenente le esperienze da pilota del candidato e verrà messo a disposizione il prototipo dell’edizione 2015-2016 (CS250) per un test sul circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV), sito web http://www.circuitotazionuvolari.it/.

N.B.: in questa fase non verranno valutati i tempi sul giro bensì la capacità del singolo candidato di saper interpretare e “sentire” correttamente il comportamento della moto, di saper lavorare in pista ed essere in grado di mettere in pratica le indicazioni fornite dal box.

Una volta ultimata anche la seconda fase verrà scelto il pilota che correrà ad Aragon ad ottobre 2018 e uno/due collaudatori che contribuiranno alla fase di sviluppo e messa a punto del nuovo prototipo.

AI CANDIDATI VIENE RICHIESTA LA MASSIMA SERIETÀ.
COLUI CHE VERRÀ SCELTO PER ESSERE IL PILOTA UFFICIALE DOVRÀ ESSERE PRESENTE A TUTTI I TEST E A TUTTI GLI EVENTI IN CUI NE SARÀ NECESSARIA LA PRESENZA.
LO STESSO VALE PER IL/I COLLAUDATORI.

ALLORA? COSA ASPETTI?
ISCRIVITI ALL’EVENTO ENTRO E NON OLTRE MERCOLEDì 18 OTTOBRE 2017.

SOLO NEL CASO IN CUI IL CANDIDATO VOLESSE FAR PARTE ANCHE DELLA FASE PROGETTUALE DEL PROTIPO, È NECESSARIO CHE SI ISCRIVA E SOSTENGA IL TEST IN PROGRAMMA MARTEDÌ 17 OTTOBRE.

Se ti è piaciuto l'articolo, condividi 🙂