Nyx

Progetto innovativo

Foderi della forcella anteriore in fibra di carbonio con sistema di misurazione delle deformazioni tramite fibre ottiche integrate

Telaio&dinamica

Il telalo è misto con traliccio in acciaio e piastre in alluminio collegati per vincolo geometrico. Non è presente un cannotto di sterzo tradizionale, il quale è invece separato per alloggiare il condotto di raffreddamento del pacco batterie

Pacco batterie

Progettato su misura per il prototipo con una capacità di 8KWh, gestito da un BMS realizzato internamente

Motore

Engiro 205A trifase con quattro paia di poli, potenza nominale di 13KW e massima di 44KW. Fino a 100Nm di coppia disponibile al motore.

Aerodinamica

La geometria della carenatura è frutto di studi aerodinamici basati su simulazioni CFD; l’obiettivo è la minimizzazione della resistenza all’avanzamento e l’ottimizzazione della scia.

Peso totale

137 kg

Costruita grazie al supporto di: