Il 29 novembre, il Polimi Motorcycle Factory (PMF) ha consegnato la prima Milestone MS1 – Team Plan, segnando l’inizio della nostra partecipazione all’VIII edizione della MotoStudent.

Il Team Plan si è focalizzato su diversi aspetti del PMF, a partire da una panoramica dettagliata della sua struttura.

Team Structure

Sono stati poi evidenziati i compiti di ciascuna unità organizzativa insieme alle competenze e specializzazioni dei suoi membri. Questo è stato realizzato attraverso l’uso di dashboard.

HR Dashboard

Una parte significativa di questa Milestone è stata dedicata agli obiettivi del team per l’edizione 2024/2025, che spaziano dalle prestazioni all’affidabilità, dal branding alla sostenibilità. Ciascun obiettivo è stato assegnato a uno o più dipartimenti e tracciato accuratamente mediante l’utilizzo di diversi Key Performance Indicators (KPI), garantendo un’efficace gestione del progetto. Infine, sono stati presentati una serie di diagrammi di Gantt ben strutturati, uno strumento prezioso per monitorare l’avanzamento di ogni progetto e assicurare un adeguato controllo di tutte le attività del team lungo un progetto biennale.

Dalla Milestone emerge chiaramente il messaggio che il PMF è un’organizzazione solida, determinata a migliorare e innovare:

“Nella stagione 2024/2025, il PMF desidera rimanere fedele ai propri valori e continuare a migliorare in ogni area del team. Dopo il successo ottenuto nella scorsa edizione della MotoStudent, con il secondo posto assoluto, l’obiettivo non può che essere diventare i migliori e vincere MotoStudent.
Questo sarà possibile lavorando sui principali punti deboli identificati durante la scorsa stagione. L’organizzazione si impegna inoltre a introdurre innovazioni, perché questo è lo spirito con cui il PMF interpreta MotoStudent: un’opportunità per gli studenti di applicare l’ingegneria nella sua essenza.
Infine, il team si propone di consolidarsi ulteriormente come una realtà rinomata, dimostrando dedizione e professionalità: consideriamo il PMF una vera azienda e un team motorsport, ma soprattutto una grande famiglia, e vogliamo trasmettere questa immagine anche al resto del mondo.”

Gaant Pacco Batterie