S.T.U.K.A.

RISULTATI

2nd Place: Design
2nd Place: Acceleration (6,54” / 150m)
3rd Place: Gymkhana (32,917”)

MOTORE

KTM sxf 250

PESO

87kg zavorrato a 95kg, per un controllo mirato della dinamica.

TELAIO

Il telaio è stato ricavato saldando tra loro nove elementi in lega d’alluminio.

FORCELLONE

Realizzato come struttura cava completamente in carbonio, con la presenza di inserti di alluminio per la comunicazione meccanica con il pivot, il link e il perno ruota.

ASPIRAZIONE

Il sistema di aspirazione comprende uno snorkel con presa dinamica e un airbox con presa dinamica, realizzati in fibra di carbonio; il tutto culmina con la valvola di aspirazione di tipo barrel a doppio cono.

SCARICO

Impianto di scarico disegnato e accordato su misura e realizzato in lega di titanio.

AERODINAMICA

Lo studio aerodinamico ha coinvolto la realizzazione di un set di carene che ingloba un aerofreno attivo, per controllare e migliorare le prestazioni in curva e frenata.